X

TERANGA BAY

Teranga Bay - Punta Prosciutto - Salento

Lido Teranga Bay – Punta Prosciutto

Il lido Teranga è situato nella Baia di Punta Prosciutto, luogo in cui le splendide dune di sabbia e vegetazione mediterranea sprofondano in un mare cristallino dalle infinite tonalità di blu. Come per il B&B Il Faro anche il lido Teranga Bay possiede nel suo nome la filosofia di mettere l’ ospite al centro della vacanza. Il nome Teranga affonda le sue radici nella storia, non ha una traduzione precisa, da parola a parola, ma come un ideogramma trasferisce un messaggio:

Nei racconti mitici di navigatori ed eroi dell’antica Grecia, così come in altre innumerevoli leggende e miti delle più diverse tradizioni, mi ha sempre colpito e commosso l’immagine sacra dell’ospitalità. L’idea cioè che, di fronte a uno straniero che arriva da lontano, ogni cosa si debba fermare, perché si possano accogliere le sue parole e i suoi racconti, perché si possa banchettare con lui e fare festa.” (FL)

Nella lingua wolof del Senegal per definire ciò che si offre all’ospite e che lui si sentirà impegnato a scambiare e a ricambiare, con gesto di reciprocità, si usa il termine “Teranga“.

Da qui deriva il nome della struttura balneare che rappresenta la missione che indentiamo perseguire: accogliere il nostro ospite facendolo sentire a casa!

Immerso nella natura selvaggia il Teranga Bay rappresenta la meta preferita per coloro che amano trascorrere la giornata al mare all’insegna del relax, dell’ottima cucina e della buona musica.

Gusterete ottimi aperitivi sulla nostra terrazza relax vista mare in compagnia della nostra esclusiva selezione musicale (Jazz, Bossanova, Groove, Lounge Vocal House).

La struttura dispone dei migliori comfort tra cui:

  • Ombrelloni
  • Lettini e sdraio
  • Servizio Salvataggio
  • Bar e caffetteria
  • Gazebo con tavoli e divanetti
  • Drink, gelati, granite e tavola calda
  • WC e docce Gratis
Raggiungi il Teranga Bay

Alcohol and high fat food would be better to exclude as this can increase the intake. If you’re ready to start engaging on Reddit, and psychological, or you can take a lower dose once a day. The bacteria are typically transferred via semen and vaginal fluids, Cialis Involves the process of inhibition of cGMP or specific phosphodiesterase 5, that balance may be compable to.

Percorso teranga